Il presente modulo è da compilare  entro il giorno 27 dicembre 2023 per poter accedere al test.

Attenzione! Per essere inseriti in graduatoria, a seguito del test, occorrerà comunque fare l’iscrizione online sulla piattaforma ministeriale, inserendo la scuola “Vivaio” come prima scelta (Codice meccanografico: MIMM11300B).

Successivamente alla compilazione del modulo  saranno comunicati data e orario del test, che si svolgerà nel mese di gennaio 2024.

Non sarà possibile apportare modifiche al modulo dopo l’invio.

Svolgimento del test
Le prove attitudinali si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

1. I candidati verranno accolti in un clima sereno e messi a proprio agio.
  2. Verrà proposto al candidato di intonare una melodia a propria scelta, senza accompagnamento di basi registrate o di strumenti musicali, al fine di verificare l’estensione vocale

Si procederà al sorteggio da parte del candidato del test, consistente in tre prove.

PROVA n. 1 Riproduzione per imitazione di brevi frammenti ritmici.
PROVA n. 2 Intonazione per imitazione di brevi frammenti melodici.
PROVA n. 3
a) Test di percezione relativi all’orecchio melodico e armonico.

b) Prove di coordinamento manuale e spazio-temporale, sempre per imitazione.

Le graduatorie degli ammessi saranno pubblicate sul sito della Scuola entro il 22/01/2024